per-sito

Il centro di aggregazione Spazio Vivo di Carpaneto Piacentino riapre il 10 ottobre 2022: importante risorsa del Servizio Sociale dell’Unione Valnure e Valchero e del Comune di Carpaneto, offre da anni un luogo di socialità e incontro, uno spazio educativo e stimolante dove costruire significative relazioni tra bambini, ragazzi, famiglie, cittadini e Servizi. Collaborano con il centro anche l’Istituto Comprensivo di Carpaneto, le associazioni del territorio e numerosi volontari.

Da ottobre a dicembre 2022, queste le attività previste per bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado residenti a Carpaneto Piacentino:

Da lunedì a venerdì:
- dalle 14 alle 16.15 per il gruppo scuola primaria (dalle 16 alle 16.30 gli educatori sono a disposizione delle famiglie per incontrarle)
- dalle 16.30 alle 18.30 per il gruppo scuola secondaria di primo grado

Il numero massimo di iscritti per turno è di 12 bambini e ragazzi, che saranno suddivisi in gruppi il più possibile omogenei e stabili, con riferimento al gruppo classe.
Come ci si iscrive? Trovi la domanda di iscrizione sul sito del Comune di Carpaneto. La quota di iscrizione è di 25 euro mensili.

IL PROGRAMMA DA OTTOBRE A DICEMBRE 2022
Ogni giorno: COMPITI, educazione alla modalità di studio e all’impegno scolastico
Lunedì GIOCHI, educazione alla socialità e relazioni
Martedì SPACE-LAB, educazione alla creatività
Mercoledì FANTASIA, educazione alle emozioni
Giovedì MOVIMENTO, educazione al senso civico
Venerdì NATURA, educazione ambientale

PER INFO E ISCRIZIONI dott.ssa Maria Grazia Amorico – Ufficio Servizi Sociali, Comune di Carpaneto Piacentino (0523.853728) | Paola Bersani coordinatrice di Spazio Vivo, Coop L’Arco (348 0624252)

Pagina Fb Centro di Aggregazione Spazio Vivo

Nessun commento

Lascia un commento