Servizi per l’infanzia

I Servizi per l’Infanzia L’Arco sono il Servizio Tagesmutter L’Arco-Domus e Il Nido di Aemilia a Roveleto di Cadeo.

Due diverse proposte per diverse esigenze, accomunate dal privilegiare gli spazi intimi, raccolti e familiari, per piccoli gruppi, in cui ogni bambino riceve un’attenzione specifica. Non solo, i genitori trovano in entrambi i servizi professioniste qualificate e formate, costantemente aggiornate e accompagnate nel loro lavoro dal medesimo coordinamento pedagogico, a cura della dott.ssa Monica Francani, psicologa dello sviluppo, clinica e di comunità, perfezionata in valutazione dei contesti educativi, mediatrice familiare e dei conflitti.

Il Servizio Tagesmutter è la risposta flessibile ai genitori che cercano un servizio su misura, con giorni e orari tagliati sulle loro specifiche esigenze, Il Nido di Aemilia rappresenta invece una proposta per le famiglie che hanno necessità di coprire fasce orarie diverse, con maggiore continuità.

SERVIZIO TAGESMUTTER

immagine portfolio genericaTagesmutter è il servizio che offre risposte flessibili e differenziate alle famiglie, nato da un’esperienza ampiamente collaudata in Europa e diffusa in Italia a partire dall’esempio del Trentino. Le Tagesmutter sono operatrici appositamente formate che forniscono educazione e cura a piccoli gruppi di bambini (da 0 a 14 anni) presso il proprio domicilio, integrando i servizi per l’infanzia già presenti sul territorio.
La cooperativa L’Arco, ente gestore, realizza il coordinamento organizzativo del servizio e il supporto psico-pedagogico, qualificando le operatrici e accogliendo le richieste delle famiglie.
L’Arco aderisce inoltre alla rete nazionale dell’Associazione Nazionale DoMuS – nata nel 2007 dalla volontà di sostenere e promuovere anche in Italia l’esperienza delle Tagesmutter – di cui fanno parte 12 enti gestori presenti in Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Veneto e Trentino. Grazie all’accreditamento a DoMuS le Tagesmutter L’Arco attive a Piacenza e provincia sono a tutti gli effetti figure professionali iscritte all’Albo Professionale Tagesmutter DoMuS, riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Le Tagesmutter L’Arco sono a Piacenza, Fiorenzuola d’Arda, Ottavello, Diara di Rivergaro, Gerbido.

Per iscrivere i tuoi figli: Monica 389.2870093 – Silvia 389.2870092 – tagesmutter@arcopiacenza.it
Per diventare Tagesmutter: Stefania 335.6796309 o invia il tuo cv a tagesmutter@arcopiacenza.it

Attivo inoltre il servizio SOS Tagesmutter, per brevi periodi e richieste last minute: regaliamo un giorno di ferie ai nonni o una serata al cinema a mamma e papà!

Scopri chi sono le nostre Tagesmutter, clicca qui: Le Tagesmutter L’Arco
Tariffe e pacchetti orari: per le informazioni sui costi, clicca qui: Le tariffe

Locandine e flyer: scarica il nostro materiale informativo: La locandinaIl pieghevoleLocandina SOS Tagesmutter

NEW! E’partito il nuovo corso “Diventa Tagesmutter!”. Presto conoscerete le nuove arrivate!

IL NIDO DI AEMILIA

Il Nido di Aemilia è a Roveleto di Cadeo, per bambine e bambini da 3 a 36 mesi. Convenzionato con il Comune di Cadeo, è un PGE. Che cosa significa? Che rientra nella categoria di Piccolo Gruppo Educativo, un piccolo nido a tutti gli effetti, un ambiente intimo con due educatrici professionali e una coordinatrice, che privilegia un rapporto di fiducia e conoscenza con il piccolo gruppo di 8 bambini e i loro genitori. All’interno del Nido sono presenti tutti gli spazi necessari per il gioco, la nanna e il pranzo, oltre che una piccola cucina e uno spazio verde esterno.
L’apertura è da settembre a luglio, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16, con possibilità di richiedere un’apertura anticipata alle 7.30.

Le pre-iscrizioni per settembre 2021 sono già aperte: chiama Monica per info al 389.2870093.
Per info sulle agevolazioni per le famiglie sulle rette di iscrizione, vai al sito del Comune di Cadeo.

IL NIDO DI AEMILIA
Via Fermi 16, Roveleto di Cadeo
340.3358023 – nidoaemilia@arcopiacenza.it