per-sito-castello

Una news per tutte le famiglie di Castell’Arquato: lunedì 4 febbraio apre il nuovo centro di aggregazione giovanile del Comune di Castell’Arquato, a coordinarlo l’educatrice L’Arco Silvia Vitale.

Tutte le famiglie, i bambini e i ragazzi del paese sono invitati all’inaugurazione presso la sede del centro, al Palazzetto dello Sport di via Colla 15:

- dalle 15.30 alle 17 potranno conoscere gli educatori, che illustreranno le attività in programma, e gli spazi interni ed esterni del Palazzetto, a disposizione dei ragazzi;

- alle 20.45 presso il Palazzo del Podestà, sarà invece il formatore e docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dell’Università degli Studi di Perugia Enrico Carosio a condurre l’incontro “Lavorare con i giovani. L’importanza di una comunità educante”, rivolto a genitori ma anche a insegnanti, educatori e formatori.

———

Aperto da giovedì 7 febbraio,  il Centro prevede un’apertura dalle 14.30 alle 17, il lunedì e venerdì per i bambini della scuola primaria e il giovedì per i ragazzi della secondaria di primo grado, con attività di studio e animazione.

Oltre a questo, a partire dall’appuntamento con Enrico Carosio, una parte sarà dedicata alle famiglie, con  incontri formativi per rafforzare le competenze genitoriali. I prossimi:

- lunedì 25 marzo ore 20.45, Palazzo del Podestà
“Essere genitori reali in un mondo sempre più virtuale
con Alberto Pellai

- giovedì 9 maggio ore 20.45, Palazzo del Podestà
“La ragione dei sentimenti: come gestire le emozioni difficili”
con Daniele Bruzzone

———

Per informazioni: Silvia Vitale | 389.2870092 | silvia.vitale@arcopiacenza.it

Con il sostegno di Regione Emilia-Romagna e Unione Comuni Montani Alta Val d’Arda.

 

Nessun commento

Lascia un commento