per-sito2-300x240

DIVENTA TAGESMUTTER!
CORSO DI FORMAZIONE TAGESMUTTER – febbraio 2020

Iscrizioni entro il 7 gennaio 2019
a cura di Associazione Nazionale DoMuS e Cooperativa sociale L’Arco

C’è una novità in materia di Tagesmutter, anzi due!

Come L’Arco abbiamo scelto di investire ulteriormente nel servizio Tagesmutter, ottenendo l’accreditamento all’Associazione Nazionale DoMuS, nata nel 2007 dalla volontà di sostenere e promuovere anche in Italia l’esperienza delle Tagesmutter.
Con l’adesione di L’Arco alla rete nazionale DoMuS – che oggi si compone di 12 enti gestori presenti in Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Veneto e Trentino – le dodici Tagesmutter L’Arco attive a Piacenza e provincia sono ora a tutti gli effetti figure professionali iscritte all’Albo Professionale Tagesmutter DoMuS, riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Per tutte le interessate a diventare Tagesmutter ora c’è una nuova occasione, il nuovo corso organizzato da Associazione Nazionale DoMuS e Cooperativa L’Arco: un percorso di 250 ore, composto da lezioni di aula e pratica attuativa presso le Tagesmutter L’Arco già operative. Tra gli argomenti trattati, si spazierà dalla pedagogia della domesticità, all’organizzazione e gestione del servizio, alla psicologia dello sviluppo e dell’educazione, trattando anche temi come comunicazione, educazione alimentare, igiene e primo soccorso pediatrico, sicurezza negli ambienti domestici e svolgimento di attività laboratoriali.

Per chi desidera avere maggiori informazioni sul corso, che partirà a febbraio 2020 a Piacenza e Fiorenzuola d’Arda, rivolto a candidate di Piacenza e di tutti i Comuni della provincia, L’Arco organizza alcuni incontri informativi:

venerdì 15 novembre alle 11.30 presso Spazio2, via XXIV Maggio 51, Piacenza
mercoledì 20 novembre alle 18 presso il Centro Pastorale Scalabrini, via Cavaliere 11, a Fiorenzuola d’Arda (parcheggio in via Casella 21)
prossimo incontro a gennaio 2020, presto online la data!

Per accedere al corso, è necessario superare una fase di selezione: la prima selezione si terrà nella giornata del 26 novembre 2019 a Piacenza, la seconda verrà comunicata a breve.

Per informazioni: Stefania 335.6796309 – Silvia 389.2870092 – Monica 389.2870093. Chi non potrà essere presente agli incontri, può segnalare il proprio interesse scrivendo a tagesmutter@arcopiacenza.it.

Nessun commento

Lascia un commento